friendship

Quando si entra a far parte del Ladies' Circle (LC), di solito si partecipa a una riunione di un circolo locale nella propria città o regione. Lì si fa amicizia con i membri di quel circolo. Alla fine si partecipa a una riunione di area e si incontrano i circoli di quell'area, per poi partecipare all'Assemblea generale annuale (AGM) del Paese e incontrare molti altri circoli. In seguito si può scegliere di partecipare all'Assemblea generale del Ladies Circle International e incontrare così molti Circlers di tutto il mondo. Come potete vedere, l'amicizia può essere vissuta a livello locale, nazionale e internazionale. È un'esperienza straordinaria condividere un legame con donne provenienti da diverse parti del mondo, da culture diverse, da un'educazione diversa, ma che condividono un obiettivo comune e un linguaggio di vera amicizia.

service

Ogni Circler si impegna a fare la differenza per chi è meno fortunato di lui, sostenendo progetti comunitari e raccogliendo fondi per i bisognosi, a livello locale e nazionale.

A livello globale i Circlers sostengono anche un progetto di servizio internazionale che dura due anni. A volte è solo quando vediamo, sentiamo e tocchiamo con mano che possiamo apprezzare veramente i bisogni, ma se si è curiosi è facile conoscere i bisogni degli altri e, come si dice, "il cielo è il limite"! La sensazione di benessere che provano i Circlers quando aiutano gli altri è qualcosa di indescrivibile: si tratta di servizio.

È fatta! Domenica 16 settembre 2018 si è tenuta ad Ascona la cerimonia di fondazione del Ladies’ Circle 3 Ticino. Nato negli anni ‘30, è un club service internazionale femminile composto da giovani donne tra i 18 ed i 45 anni ed ha come obiettivo il promuovere e sostenere ogni anno enti ed associazioni a scopo benefico a livello nazionale ed internazionale. L’attività benefica del Ladies’ Circle ha come scopi: favorire l’amicizia tra giovani donne sul piano locale, nazionale ed internazionale; ampliare i valori culturali attraverso conferenze e dibattiti; agire in conformità al motto internazionale “Friendship and service”; essere non politico e non settario e promuovere lo sviluppo dell’associazione attraverso la fondazione dei nuovi circoli. Il Ladies’Circle 3 Ticino, va ad affiancarsi ai già esistenti club di Zurigo e Nyon la Côte oltre

ad arricchire il panorama cantonale delle Round Table di Locarno, Bellinzona e Locarno che a livello nazionale compongono l’Area 3.

Alla cerimonia tenutasi domenica 16 settembre all’hotel Castello Seeschloss di Ascona, sede del Ladies’Circle 3 Ticino, erano presenti i comitati centrali, ovvero Il Boureau National dei Ladies’Circle e delle Round Table presieduti rispettivamente da Delphine Nebehay e Pedro de Campos nonché il presidente dell’area 3 Andrea Bergamaschi e la presidente del Ladies’Circle Milano, Laura Zecchillo.

Il primo passo formale è stata la fondazione ed il Ladies’Circle 3 Ticino, che verrà conosciuto a livello internazionale con l’acronimo LC3 Ticino, si presenterà in grande stile con un evento che si terrà la prossima primavera a Lugano dando il via concretamente a questa fantastica avventura.

 

Comitato 2023-2024

Presidente: Simonetta Rota

Vicepresidente: Sheila Haltinner

Segretaria: Desirée Bruno

Web Lady: Elisa Vinciarelli

Tesoriera: Michela Ris

Contatti internazionali: Pamela Ferrari

Past Presindent: Elisa Calderoni

 

Comitato FONDATORE

Presidente: Francesca Bruno

Vicepresidente: Desirée Bruno

Segretaria: Carine Anato

Web Lady: Sheila Haltinner

Tesoriera: Michela Ris

Contatti internazionali: Indre Mekuskaite

 

Altri membri attivi

Desirée Bruno

Silvia Scerolini

Carine Anato

Michèle Schneitter

Elisa Vinciarelli

Deianira Napoli

Edda Haab-Oberholzer

Francesca Bruno

Aleksandra Kjaer

Michela Ris

Pamela Ferrari

Sabina Gatto

 

 

Il Ladies’Circle 3 Ticino
è aperto a nuove candidature

NICE  SMART  FORWARD  THINKING