È fatta! Domenica 16 settembre 2018 si è tenuta ad Ascona la cerimonia di fondazione del Ladies’ Circle 3 Ticino. Nato negli anni ‘30, è un club service internazionale femminile composto da giovani donne tra i 18 ed i 45 anni ed ha come obiettivo il promuovere e sostenere ogni anno enti ed associazioni a scopo benefico a livello nazionale ed internazionale. L’attività benefica del Ladies’ Circle ha come scopi: favorire l’amicizia tra giovani donne sul piano locale, nazionale ed internazionale; ampliare i valori culturali attraverso conferenze e dibattiti; agire in conformità al motto internazionale “Friendship and service”; essere non politico e non settario e promuovere lo sviluppo dell’associazione attraverso la fondazione dei nuovi circoli. Il Ladies’Circle 3 Ticino, va ad affiancarsi ai già esistenti club di Zurigo e Nyon la Côte oltre
ad arricchire il panorama cantonale delle Round Table di Locarno, Bellinzona e Locarno che a livello nazionale compongono l’Area 3.
Alla cerimonia tenutasi domenica 16 settembre all’hotel Castello Seeschloss di Ascona, sede del Ladies’Circle 3 Ticino, erano presenti i comitati centrali, ovvero Il Boureau National dei Ladies’Circle e delle Round Table presieduti rispettivamente da Delphine Nebehay e Pedro de Campos nonché il presidente dell’area 3 Andrea Bergamaschi e la presidente del Ladies’Circle Milano, Laura Zecchillo.
Il primo passo formale è stata la fondazione ed il Ladies’Circle 3 Ticino, che verrà conosciuto a livello internazionale con l’acronimo LC3 Ticino, si presenterà in grande stile con un evento che si terrà la prossima primavera a Lugano dando il via concretamente a questa fantastica avventura.